La Lega Europea di Bridge (EBL, European Bridge League) ha definito le date dei prossimi Campionati europei per nazioni.
La manifestazione si svolgerà dal 12 al 22 Giugno a Madeira, in Portogallo.
L’evento si disputa con cadenza biennale, tradizionalmente negli anni pari. A causa della pandemia, nel 2020 è stato rinviato al 2021, ma si è dovuto procedere all’annullamento anche dell’edizione di recupero, perché la situazione epidemiologica non era ancora stabile.
Il 2022, però, rappresenta la ripresa dei grandi eventi internazionali: già alla fine del 2021 si è potuto disputare il National Americano d’Autunno (che comprende un’ampissima partecipazione anche di giocatori non provenienti dal continente americano) e fra meno di due mesi si terranno i Campionati del Mondo. Per la verità, la mobilità internazionale non è ancora tornata alla normalità, in particolare per quel che riguarda i viaggi intercontinentali da e verso alcuni stati dell’Asia (soprattutto Cina e Giappone), per le restrizioni particolarmente severe in ingresso (e, quindi, in ritorno).
Questo problema, però, non si dovrebbe ripercuotere sulle manifestazioni internazionali di carattere europeo (in cui la componente asiatica è presente, ma limitatamente a Israele e Libano).
La 55esima edizione dei Campionati Europei per Nazioni comprenderà i seguenti eventi:
Campionato Europeo per squadre Nazionali Open (12-22 Giugno)
Campionato Europeo per coppie Nazionali Femminili (12-15 Giugno)
Campionato Europeo per coppie Nazionali Senior (12-15 Giugno)
Campionato Europeo per squadre Nazionali Femminili (16-22 Giugno)
Campionato Europeo per squadre Nazionali Senior (16-22 Giugno)
Campionato Europeo per squadre Nazionali Miste (16-22 Giugno)
The post Campionati Europei per nazioni first appeared on Bridge d’Italia Online.