Tra i mille colori del mare e della terra, fra il calore e l’accoglienza del popolo sardo, sabato 24 e domenica 25 giugno si è svolta la 2^ edizione del “Trofeo Sardegna” con il patrocinio della regione Sardegna e del comune di Cagliari. La sede di gara che ci ha accolto è stata quella del Circolo Ufficiali della Marina Militare, una splendida location affacciata sul golfo di Cagliari dove, nello specchio d’acqua antistante le sale di gioco, un ospite speciale, un delfino solitario, ha sorpreso tutti i partecipanti venendo a dare un saluto con le sue evoluzioni durante il round robin del torneo a squadre.
35 le formazioni al via del torneo Nazionale a squadre “città di Cagliari”, la vittoria è andata al team “Alice” composto da Barbara Dessì, Simonetta Paoluzi, Enrico Castellani e Leonardo Cima, piazza d’onore per i Sassaresi Macciotta, Pinna, Caddia e Mura mentre sul terzo gradino del podio si piazza un’altra squadra mista composta dai sardi Cossu Rocca-Perria ed i liguri D’agnino-Stagno.
En plein per Simonetta Paoluzi ed Enrico Castellani che si aggiudicano anche il torneo nazionale a coppie “Memorial Paolo Mauri”, un torneo che ha visto ben 89 coppie al via, secondo posto per i romani Anastasia Di Lorenzo e Federico Iavicoli e terzo gradino del podio per Giovanni Donati con Alessandro Calmanovici.
Parallelamente al torneo open si è svolto anche un torneo allievi, 12 coppie partecipanti, che è stato vinto da Antonello Porcu e Salvatore Bocchieri.
Il torneo ha registrato una partecipazione entusiasta conseguente ad un grande impegno organizzativo che ha visto il coinvolgimento di tutte le Associazioni di Bridge della Sardegna cui va il ringraziamento di tutti i partecipanti, ad officiare la premiazione era presente anche il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.
Sono stati due giorni intensi di bridge in una location prestigiosa con vista sul mare di Cagliari dalle sale di gioco e con dei buffet (sabato durante il torneo a squadre e domenica a chiusura della premiazione) che hanno consentito dei momenti di convivialità che hanno fatto apprezzare il piacere di stare insieme. Con l’impegno di crescere ancora, e a superare alcuni problemi organizzativi che hanno un po’ rallentato lo svolgimento dei tornei, il torneo di Cagliari “Trofeo Sardegna” punta a crescere di anno in anno e a diventare una tappa fissa ed importante del calendario nazionale.
Quindi salvate le date, appuntamento a tutti per il 29/30 giugno 2024!
Leonardo Cima
The post Trofeo Sardegna: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.