WFIGB è il software di conteggi sviluppato dalla Federazione Italiana Gioco Bridge. Il programma è gratuitamente a disposizione di Associazioni, Società Sportive, Arbitri e Insegnanti, che sono stati appositamente formati per utilizzarlo e continueranno a essere formati e aggiornati anche in futuro.
Come software federale ufficiale, WFIGB è in grado di interagire col database FIGB in tempo reale, assicurando un’organizzazione ideale delle competizioni, sia dal punto di vista della regolarità sportiva che della gestione dei dati dei tesserati.
WFIGB è ormai in uso da due anni e, dal 2024, sarà l’unico software utilizzabile per i conteggi. In particolare:
Dal primo Gennaio sarà il software esclusivo per i conteggi dei Campionati Regionali e per le Fasi Locali/Regionali dei Campionati Nazionali
Dal primo Febbraio sarà il software eslcusivo anche per tornei e simultanei federali
Contestualmente, il supporto sarà intensificato. Arbitri, Insegnanti e organizzatori che non si sentissero ancora pratici nell’utilizzo di WFIGB avranno a disposizione un tutorial. Saranno anche organizzati specifici incontri di formazione, sia virtualmente che in presenza. Inoltre, sarà creata un’apposita chat su Whatsapp.
Tutti i dettagli sono disponibili nella circolare 61/2023: https://www.federbridge.it/CircolariModulistica/C/2023/061@30_10_2023@Programma%20Federale%20Per%20i%20%20Conteggi%20WFIGB@Segreteria%20Generale@@.pdf
The post WFIGB, Software di riferimento per i conteggi first appeared on Bridge d’Italia Online.