Il “Sotto le Stelle” di Chiavari, il torneo ligure più longevo, ha raggiunto la sua 29ª edizione. Si disputerà questa sera, con la conferma delle iscrizioni da parte delle coppie registrate a cominciare dalle ore 17.30, mentre il gioco prenderà il via alle 18.45. Quest’anno, l’evento assume un significato ancora più profondo, essendo dedicato alla memoria di Marinella Ferraris, scomparsa lo scorso settembre, appassionata bridgista e figura di spicco dell’Associazione Bridge Chiavari.
“Ricordo ancora quando organizzammo per la prima volta il torneo nel Parco di Villa Rocca”, racconta Pippi De Longhi, Presidente del Comitato regionale FIGB della Liguria, ricordando con emozione l’esordio di questa manifestazione. “Io, allora giovane bridgista e Consigliere dell’Associazione, insieme agli altri ‘compagni di avventura’, trasportammo lampade e tavoli dai locali del circolo, per allestire questo primo evento che tanta soddisfazione e lustro ha sempre dato negli anni alla nostra piccola Associazione. Cinque sono attualmente i tornei nazionali nella regione, e il successo di tutti è per me motivo di orgoglio, ma per questo evento, in particolare, nutro grande affetto, non solo perché organizzato dalla mia Associazione di appartenenza, ma perché è la testimonianza di come la buona volontà e l’unione anche solo di poche persone possano far ottenere grandi risultati. Ogni anno, si è superato il numero di presenze dell’edizione precedente. Inoltre, ora il torneo è intitolato a Marinella, mia compagna di squadra per moltissimi anni, che ha partecipato al ‘Sotto le stelle’ fin dagli albori”.
Il torneo ha già registrato il tutto esaurito. Parteciperanno anche sette coppie di Allievi, che riceveranno un omaggio da parte della scuola Bridge. L’organizzazione ha previsto una serie di attenzioni per i partecipanti: una bottiglia d’acqua al momento della conferma, il servizio bar curato dai ragazzi del Bar della Posta, un drink di benvenuto e un simpatico gadget. Antonio Muzzini, Presidente dell’Associazione Bridge Chiavari, ha dichiarato: “ringraziamo lo sponsor ELITE, che anche quest’anno non fa mancare il suo sostegno, lo sponsor Duferco, che ha offerto le coppe da dare ai vincitori, nonché il gadget che sarà consegnato ai partecipanti all’ingresso, assieme al drink di benvenuto. Il ‘Sotto le Stelle’ è un appuntamento che non solo celebra il bridge, ma che unisce le persone e crea un clima di festa”, ha concluso Muzzini.
“Come sempre,” ha aggiunto De Longhi, “il torneo si svolgerà sotto l’egida del Comitato Regionale e della FIGB. In bocca alla lupo a tutti i partecipanti e… appuntamento a settembre a Bordighera!”
The post Torneo “Sotto le Stelle” a Chiavari first appeared on Bridge d’Italia Online.