Oggi, sabato 26 Ottobre, e domani, si svolgeranno due tornei nazionali a Firenze.
Il Bridge italiano torna nel capoluogo toscano con un Trofeo nazionale dopo oltre 30 anni, come sottolinea il Presidente dell’Associazione C.lo del Bridge di Firenze “Camillo Pabis Ticci”, organizzatrice dell’evento: “Il torneo Città di Firenze è stato un evento prestigioso, purtroppo abbandonato dagli anni ’90. Con molto impegno, determinazione, e soprattutto la sinergia di tutti, dai nostri soci, al Comitato regionale FIGB, alla stessa Federazione centrale, siamo riusciti a riportare in calendario la tappa fiorentina. Desidero ringraziare in particolar modo Gianni Del Pistoia, Presidente del Comitato regionale FIGB della Toscana, per il suo enorme supporto all’organizzazione dei tornei.”
Del Pistoia a sua volta ha dichiarato: “Sono molto contento che finalmente, dopo tanti anni, siamo tornati ad avere un torneo nazionale in Toscana! Mi auguro vada tutto per il meglio, e comunque voglio dire a tutti gli amici bridgisti che verranno a trovarci che questo appuntamento non rimarrà isolato: cresceremo e miglioreremo insieme a voi e all’insegna della continuità, anno dopo anno.”
Come tutti i grandi eventi, i due tornei saranno preceduti da una conferenza stampa, che avrà luogo nel Palazzo del Pegaso della regione toscana.
Poi si passerà a bidding box e carte, nella sede di gara dell’Hotel Albani di via Fiume, a 5 minuti a piedi dalla stazione e a 10 minuti dal Duomo di Firenze.
Si comincerà con il torneo a squadre, previsto per oggi, mentre domani si terrà il torneo a coppie. Al momento sono iscritte circa 40 squadre e 60 coppie.
The post Trofeo Città di Firenze first appeared on Bridge d’Italia Online.