Il bridge barese piange per la scomparsa di uno dei suoi più significativi protagonisti: Mimì Poli, improvvisamente venuto a mancare il 26 dicembre mentre si trovava con la famiglia a Madonna di Campiglio per le vacanze di Natale. Ha avuto un malore e, nonostante gli immediati soccorsi, non si è più ripreso.
Grandissimo giocatore, carismatico e vincente, dalla rapidità di analisi incredibile, micidiale in controgioco, correttissimo al tavolo e sempre disponibile al confronto.
Vincitore di diversi tornei nazionali (spesso in coppia col fratello Leo), grande giocatore di partita libera e di tutti i giochi di carte godeva della stima di alcuni grandi del bridge mondiale, primo fra tutti Arturo Franco, che mi chiedeva sempre sue notizie e mi raccontava gustosi aneddoti che li vedevano protagonisti.
Nella foto è il primo a sinistra alla premiazione di un torneo del buon Natale di qualche anno fa, in coppia con Leo (ultimo a destra), con il suo solito sorriso sornione che mancherà a tutti noi, così come la sua compagnia sempre allegra e stimolante. Che la terra ti sia lieve Mimì
Francesco Petrelli
The post Mimì Poli first appeared on Bridge d’Italia Online.