Jan Kamras, Presidente della World Bridge Federation, si è spento poco fa, in seguito a una lunga malattia
Kamras era originario di Gothenburg, in Svezia, ma era molto legato anche allo stato di Israele: da diversi anni si era trasferito stabilmente a Tel Aviv. Dopo aver rivestito la carica di Presidente della European Bridge League (EBL), era stato eletto Presidente WBF nell’Agosto del 2022 ed era entrato ufficialmente in carica il 1° Gennaio 2023. La sua presidenza è stata segnata dai sopraggiunti problemi di salute, ma Kamras ha continuato a dedicarsi con tutto l’impegno e l’energia che aveva alla WBF, svolgendo appieno le mansioni di leader, capace anche di delegare quando il lavoro era impossibile da seguire o quando non gli era fisicamente possibile viaggiare.
Kamras ha creato il WBF World Tour, prestigioso circuito di Campionati e tornei internazionali che permette di premiare la continuità nei risultati, oltre che la partecipazione. La finale della prima edizione del WBF World Tour si è svolta a Memphis appena la settimana scorsa. I vincitori hanno ricevuto il Trofeo Jan Kamras, che nel design moderno e colorato ricorda l’entusiasmo di Jan.
La Federazione Italiana Gioco Bridge esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia del Presidente Kamras e alla World Bridge Federation per la perdita del suo Presidente.
The post Jan Kamras first appeared on Bridge d’Italia Online.