A Vinci – Il Bridge e Cannavale – Palcan Bridge la Coppa Italia 2024

Le squadre Vinci – Il Bridge e Cannavale – Palcan Bridge hanno conquistato, rispettivamente, la Coppa Italia Maschile e la Coppa Italia Femminile 2024.

Per la squadra Vinci – Il Bridge questa è la seconda vittoria consecutiva della Coppa Italia Maschile. La rappresentativa, quest’anno, ha schierato Francesco Saverio Vinci, Giovanni Donati, Giorgio Duboin, Fabrizio Hugony, Alfredo Versace, Alessandro Piana (cng) (già presenti nella formazione del 2023), Giacomo Percario e Antonio Sementa.

In finale, Vinci ha incontrato la rappresentativa Manno – Monza Bridge, di Andrea Manno, Franco Cedolin, Mario D’Avossa, Luca De Michelis, Massimiliano Di Franco e Giuseppe Failla. Prima del terzo e ultimo segmento di finale, Vinci conduceva di 15 IMP, distanza che si è ulteriormente ampliata con le 16 smazzate conclusive, per un risultato complessivo di 119 – 79 IMP.

La squadra Manno si è quindi aggiudicata la medaglia d’argento, mentre la rappresentativa Frenna – Bridge Bologna, di Giuseppe Frenna, Bernardo Biondo, Bartosz Michal Chmurski, Furio Di Bello, Giovanni Genova, Fabio Lo Presti, Maurizio Pattacini e Piotr Tuczynski, ha conquistato la medaglia di bronzo, vincendo la finale per il terzo posto contro la squadra Bortoletti – Vittorio Veneto; l’incontro si è risolto per ritiro degli avversari dopo due tempi di gara (115 – 33 IMP il risultato definitivo).

La formazione Vinci conclude quindi il 2024 con due titoli nazionali, per aver trionfato, oltre che in questa Coppa Italia Maschile, anche nei Campionati italiani a squadre Maschili che si sono disputati in Settembre.

Nella Coppa Italia Femminile, la rappresentativa Cannavale – Palcan Bridge, di Paola Cannavale, Caterina Burgio, Katarzyna Dufrat, Luigina Gentili, Chiara Martellini, Simonetta Paoluzi e Justyna Zmuda, ha incontrato in finale la squadra Fornaciari – Bridge Reggio Emilia, di Ezio Fornaciari (cng), Carla Gianardi, Irem Ozbay, Rita Pasquarè, Giovanni Piccioni, Enza Rossano e Dilek Yavas.

Prima del terzo segmento di Finale, Cannavale conduceva di 23 IMP; con l’ultimo set di mani, Fornaciari ha accorciato le distanze, senza però riuscire a mettere a segno il sorpasso: 108 – 96 IMP il risultato definitivo.

La squadra di Reggio Emilia si è così aggiudicata la medaglia d’argento, mentre la rappresentativa Golin – Bridge Breno, di Cristina Golin, Gianna Arrigoni, Marina Causa, Franca Colamartino, Gabriella Olivieri, Claudia Pomares ha conquistato la medaglia di bronzo, vincendo la finale per il terzo posto contro la squadra Tersch – Monza Bridge, con il risultato complessivo di 117 – 112 IMP.

Per la squadra Cannavale quello di oggi è il terzo titolo nazionale del 2024: la rappresentativa (anche se in formazioni differenti), si è infatti assicurata, oltre alla Coppa Italia Femminile, anche la Coppa Italia Over 64 e l’oro ai Campionati Over 64 a squadre libere.

The post A Vinci – Il Bridge e Cannavale – Palcan Bridge la Coppa Italia 2024 first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217