Antonio Sementa e Alfredo Versace hanno conquistato il trofeo Vanderbilt! In Italia era notte, mentre gli Azzurri erano impegnati con la loro squadra (il team Fleisher, composto, oltre che da Sementa – Versace, dai francesi Thomas Bessis – Cedric Lorenzini e dagli americani Marty Fleisher – Chip Martel) nell’ultimo segmento del torneo più importante del National Americano di Primavera.
A Memphis (Tennessee), la rappresentativa di Antonio e Alfredo ha raggiunto la Finale dopo aver superato ogni step del tabellone a KO, compreso il durissimo incontro di Semifinale contro il team Zimmermann dei Campioni del mondo in carica. Nel match decisivo, Fleisher ha incrociato le carte con la formazione Wolfson (composta dagli americani Jeff Wolfson, Steve Garner e David Berkowitz, con l’israeliano Eldad Ginossar e gli svedesi Frederic Wrang e Simon Ekenberg). Dopo il primo dei quattro tempi previsti, Fleisher era in vantaggio di 12 IMP. Con il secondo tempo ha aumentato ulteriormente il distacco, portandosi a +40, e a +55 dopo il terzo tempo. Il team Wolfson ha cercato il recupero, riuscendo però solo a diminuire parzialmente la distanza. L’incontro si è concluso 138-99.
Alfredo aveva già vinto la Vanderbilt nel 1999 e nel 2004 e Sementa nel 2007. Entrambi erano arrivati in finale nel 2023, anche in quell’occasione contro Steve Garner – Jeffrey Wolson, che due anni fa ebbero la meglio.
The post Antonio Sementa e Alfredo Versace conquistano la Vanderbilt! first appeared on Bridge d’Italia Online.