Il Campionato Allievi e il Trofeo di seconda, terza categoria ed NC a coppie Miste si sono conclusi ieri sera. Ecco i nomi dei primi Campioni di questo weekend di Bridge nazionale a Salsomaggiore Terme.
Nella categoria Allievi del primo anno, i vincitori sono Marisa Briccolani e Alessandro Capra, entrambi tesserati per l’Associazione Ravenna Bridge.
Sono seguiti in classifica da Maria Grazia Gibello – Antonino Furci, tesserati per l’Associazione di Torino Porta Susa e da Consiglia Cioffi – Vittorio Ferrini, dell’Associazione Bridge Forlì.
Solo quattro coppie di freschissimi neofiti se la sono sentita di scendere ai tavoli nazionali a così poche settimane dall’inizio dei loro corsi. Pur se in un campo così ristretto, Briccolani-Capra hanno manifestato ampiamente il proprio merito, chiudendo con il 68,33% e oltre 6 punti percentuale di distacco dai secondi.
Maggiore la partecipazione nella categoria Allievi del secondo anno, dove 19 erano le coppie in gara. Il titolo è stato vinto da Giovanna Erculiani e Luciano Venturi (62,35%); i neocampioni sono di Valeggio sul Mincio e tesserati per l’Associazione “il mio Bridge”.
Martina Vanelli – Stefano Canino, dell’Associazione Bridge Torino, hanno vinto la medaglia d’argento e Manuela Nicodemi e Giuseppe Roni, dell’Associazione Bridge Carrara, quella di bronzo.
Nel settore degli Allievi pre-Agonisti, i nuovi campioni sono Cristina Fucini – Antonio Buggiani (57,20%), entrambi pupilli dell’Associazione Empoli Bridge.
Davide Bonadè e Daniela Sgobba, tesserati per l’Associazione Porta Susa, hanno conquistato il secondo posto e Francesca Ghergo e Fabrizio Canalini, dell’Associazione Recanati Bridge, il terzo. Anche in questa categoria 19 erano le coppie iscritte.
A sollevare il Trofeo di categoria sono stati Matilde Zacchia e Domenico Chiaro (61,39%), tesserati rispettivamente per le Associazioni Alessandria Bridge e per Brescia Bridge.
Clementina Sobrero Vegro – Giorgio Debenedetti, entrambi soci di Alessandria Bridge, si sono assicurati il secondo posto e Lucia Colla – Claudio Pizzasegola, dell’Associazione Bridge Farnese Piacenza, il terzo. 47 binomi hanno preso parte al Trofeo a Coppie Miste.
Oggi prenderà il via il Campionato a squadre Miste.
The post Campionati Allievi e trofeo di categoria a coppie Miste: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.