Campionati Allievi e Trofeo di categoria a squadre 2024: i vincitori

A Salsomaggiore Terme si sono appena conclusi i Campionati Allievi e il Trofeo di seconda, terza categoria ed NC a squadre Open.

Nella categoria Allievi del Primo Anno, i nuovi Campioni sono Andrea Piccoli, Davide Martincigh (Allievi dell’Associazione C.lo Bridge Città di Udine), Pietro Pasquini (Ass. C.lo Bridge Bologna Rastignano) e Andrea Serra (Ass. Livorno Stanze Civiche), della rappresentativa Piccoli – c.lo Bridge città di Udine. Come le altre formazioni che oggi hanno conquistato l’oro, i vincitori sono stati stabilmente in prima posizione durante tutta la seconda metà della fase di qualificazione, conquistando agevolmente l’accesso al girone A di finale e risultando in testa anche per tutta la durata della fase conclusiva. Nella fattispecie, la rappresentativa Piccoli ha giocato l’intero campionato senza mai riportare una sconfitta, fino a poter festeggiare il titolo addirittura con un turno di anticipo.

La squadra Praolini – Il Bridge, di Federico Praolini, Marguerite Baert Marquard, Filippo Corti ed Edoardo Maugeri (Allievi dell’Associazione “Il Bridge”) ha conquistato la medaglia d’argento.

Sul terzo gradino del podio della categoria Allievi del Primo Anno è salita la rappresentativa Porrello – “Il mio Bridge”, di Cristiana Porrello, Giovanni Mainenti, Marcello Rametta (Allievi dell’Associazione “Il mio Bridge”) e Luigi Forlano (Allievo dell’Ass. Sp. Dilettantistica Bridge Cosenza).

Nella categoria Allievi del Secondo Anno, a conquistare la vittoria è stata la rappresentativa Ardondi – Bridge Bologna, di Rudi Ardondi, Gianfranco Piperata, Patrizia Orsucci e Giuseppe Spinella (tutti tesserati per l’Associazione Bridge Bologna). Similmente a quanto avvenuto nel Campionato del Primo Anno, la squadra Ardondi ha mantenuto il comando della classifica praticamente da subito (addirittura, dal secondo turno della fase di qualificazione in poi) e con un turno di anticipo si era già assicurata la medaglia d’oro.

La formazione Borgatti – Ferrara Bridge e Burraco, di Aldo Borgatti, Andrea Conti, Andrea Lombardi, Paolo Nagliati e Sara Stefanelli (tutti tesserati per l’Associazione Ferrara Bridge e Burraco) ha vinto la medaglia d’argento.

La rappresentativa Buonaura – C.lo Biellese Bridge, di Grazia Manuela Buonaura, Alberto Capizzi, Marco Ciarrocchi, Maria Luisa Casalicchio, Barbara Giovannetti, Alice Minardi (tutti tesserati per l’Associazione C.lo Biellese Bridge) ha conquistato la medaglia di bronzo, insieme alla soddisfazione di essere stata l’unica squadra in grado di vincere un incontro con i campioni.

I vincitori nella categoria Allievi Pre-Agonisti sono Giovanna Erculiani, Luciano Venturi (tesserati per l’Associazione “Il mio Bridge”), Vanni Giaiotti e Carla Milocco (tesserati per l’Ass. C.lo Bridge città di Udine), della formazione Erculiani – Il Mio Bridge. Anche nel loro caso la vittoria è arrivata dopo un percorso decisamente solido: la rappresentativa è stata ininterrottamente al primo posto dal terzo turno di qualificazione in poi.

La squadra Bellen – Monza Bridge, di Luca Bellen, Francesco Cernuschi (Allievi dell’Associazione Monza Bridge), Federico Lunghi, Edoardo Tamburi (Allievi dell’Associazione Bridge Institute 2000) ha conquistato l’argento e la formazione Colombu – ASD Canottieri Ticino Pavia, di Andrea Colombu, Francesco De Pace, Lorenzo Rizzo, Maurizio Tardani (tutti Allievi dell’Associazione Canottieri Ticino Pavia) il bronzo.

A sollevare il Trofeo di seconda, terza categoria ed NC è stata la formazione Mucari – Bridge Messina, di Matteo Mucari, Simona Pergolizzi (tesserati per l’Associazione Bridge Messina), Emilio Lumia e Sebastiano Zagarella (tesserati per l’Associazione C.lo Tennis e Della Vela), ancora una volta dopo un convincente percorso stabilmente al comando della classifica.
La squadra Bellocchio – Bridge Institute 2000, di Roberto Bellocchio, Filippo Beretta (tesserati per l’Associazione Bridge Institute 2000), Piersilvio Cipolotti, Roberto Liopi e Marcello Milano (tesserati per l’Associazione Siena Bridge) ha conquistato il secondo posto e la formazione Cardinali – Planet Bridge, Angelo Cardinali, Sabrina Nicolai (tesserati per l’Associazione Planet Bridge), Alberto Ballarini e Pietro Memini (tesserati per l’Associazione “Il mio Bridge”) il terzo.

Sono state premiate anche le Associazioni i cui Allievi hanno ottenuto complessivamente i migliori risultati:

Il Trofeo “Franco Di Stefano”, per la categoria Allievi del Primo Anno, è stato vinto dall’Associazione “Il Bridge”.

L’Associazione Bridge Bologna ha conquistato il Trofeo “Enzo Riolo”, per la categoria Allievi del Secondo Anno.

L’Associazione Canottieri Ticino Pavia si è assicurata il Trofeo “Gianni Bertotto”, per la categoria Allievi Pre-Agonisti.

La Coppa “FIGB”, relativa invece al Trofeo di seconda, terza categoria ed NC, è stata vinta dall’Associazione Rimini Bridge.

The post Campionati Allievi e Trofeo di categoria a squadre 2024: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217