Si è appena conclusa la fase di qualificazione dei Campionati del mondo, in corso a Marrakech.
Le Nazionali Azzurre (Open, Mista e Senior) hanno tutte superato la fase di qualificazione.
In 8 giornate di gara, in ogni serie, ciascuna squadra ha incrociato le carte con tutte le rappresentative avversarie.
La Nazionale Mista (Dario Attanasio, Irene Baroni, Leonardo Cima, Barbara Dessì, Alessandro Gandoglia, Gabriella Manara, Luigina Gentili cng) era addirittura già matematicamente qualificata con un turno di anticipo ed è infine risultata quinta. Gli Azzurri ai quarti di finale incontreranno la Romania.
Anche la Nazionale Senior (Andrea Buratti, Amedeo Comella, Giuseppe Failla, Aldo Mina, Ruggero Pulga, Stefano Sabbatini, Pierfrancesco Parolaro cng), nella propria categoria, ha concluso la fase di qualificazione al quinto posto. L’avversaria dei Senior ai quarti sarà la Danimarca.
La Nazionale Open (Massimiliano Di Franco, Giovanni Donati, Andrea Manno, Giacomo Percario, Antonio Sementa, Alfredo Versace, Alessandro Piana cng) è invece risultata sesta. Ora affronterà la Polonia.
I tabelloni:
Per il resto della giornata i partecipanti al Campionato riposeranno. Da domani i Mondiali per Nazioni proseguiranno con gli incontri a eliminazione diretta ed inoltre prenderà il via il Campionato del mondo a squadre transnazionali. Con questo evento, scenderanno ai tavoli di Marrakech rappresentative che schierano, interamente o in parte, giocatori italiani: le squadre Breno (Giorgio Duboin, Arrigo Franchi, Massimo Lanzarotti, Romain Zaleski), Gemignani (Manuela Gemignani e Perla Pedani, con i due giocatori cileni Gonzalo Guridi e Francisca Nacrur), Rosenthal (con Agustin Madala, in coppia con il danese Dennis Bilde e in squadra con l’inglese Artur Malinowski e il capitano israeliano Lee Rosenthal), Uli (con Gianna Arrigoni, Gabriella Olivieri, Federico Primavera, Gabriele Zanasi e gli austriaci Ulrike e Walter Schuster) e “Usa e Getta” (con Leonardo Fruscoloni, Federico Iavicoli, Sebastiano Scatà e l’americana Katherine Todd).
The post Campionati del Mondo: tutte le Nazionali Azzurre ai quarti di finale! first appeared on Bridge d’Italia Online.