Da oggi a domenica, a Salsomaggiore Terme si svolgeranno i Campionati a squadre Maschili e i Campionati a squadre Femminili.
Nella categoria Femminile, le squadre sono ripartite in Serie Eccellenza, Serie A e Serie B in base ai diritti acquisiti con l’ultima edizione dell’evento. Come di consueto, le squadre partecipanti, divise in gironi, disputeranno nove incontri, con l’obiettivo di vincere il titolo (nella Serie Eccellenza) o la promozione a una serie superiore e, in ogni caso, di evitare la retrocessione. Detiene il titolo la formazione Levoni – Idea Bridge Torino, di Marina Levoni, Margherita Chavarria, Claudia Castignani, Eleonora Duboin Marzulli, Donatella Gigliotti e Simonetta Paoluzi.
Quello di quest’anno è il debutto della categoria Maschile, poiché in precedenza la manifestazione comprendeva le categorie “Open” e “Femminile”. Le rappresentative maschili in gara, pertanto, disputeranno, giovedì e venerdì, una prima fase di qualificazione con formula Swiss. Dopo otto turni, in base alla classifica, verranno composte le varie serie (Eccellenza, Serie A e Serie B). Divise nei nuovi raggruppamenti, sabato e domenica le formazioni disputeranno sette ulteriori incontri.
Per ogni turno di gara, un incontro verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma Bridge Base Online.
The post Campionati italiani a squadre Maschili e Femminili 2023 first appeared on Bridge d’Italia Online.