Campionati italiani a squadre Open: il titolo a Vinci – il Bridge

La rappresentativa Vinci – Il Bridge ha riconquistato il titolo italiano a squadre Open. A Salsomaggiore Terme, la formazione di Francesco Saverio Vinci, Giovanni Donati, Fabrizio Hugony, Giacomo Percario, Antonio Sementa, Alfredo Versace e Alessandro Piana (cng) si è portata dal secondo giorno di gara in cima alla classifica, senza più lasciare il primo posto e assicurandosi il Trofeo Maria Teresa Lavazza con un turno di anticipo (126,21 VP il punteggio complessivo).

Per la rappresentativa Vinci questo è il sesto titolo a squadre Open, anche se, nel corso degli anni, la formazione ha parzialmente variato la propria composizione, fermo restando il nucleo centrale Hugony-Vinci.

La sfida per le due medaglie rimanenti è stata molto serrata. La formazione Lanzarotti – Bridge Breno, di Massimo Lanzarotti, Dario Attanasio, Arrigo Franchi, Romain Zaleski, con il portoghese Antonio Palma e lo svedese Frederic Wrang, si è aggiudicata l’argento, con il punteggio complessivo di 105,26 VP. La rappresentativa Bortoletti – Vittorio Veneto, di Carlo Bortoletti, Norberto Bocchi, Fulvio Fantoni, Alessandro Gandoglia, Federico Porta Tadolini, con il polacco Apolinary Kowalski, ha invece conquistato il bronzo (105,10 VP), solo 0,16 VP dietro ai secondi classificati.

Hanno centrato l’obiettivo della promozione in Prima Serie le squadre risultate al primo posto dei rispettivi gironi di Seconda Serie: Pignanelli – Moto Club Milano SSD ARL (vincitrice del girone B), Durisotto – Circolo Bridge Città di Udine (girone C), Colotto – Bridge Club Forte dei Marmi (girone D) e Petrelli – Bridge Bari (girone E).

The post Campionati italiani a squadre Open: il titolo a Vinci – il Bridge first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217