La rappresentativa Lanzarotti – Bridge Breno ha conquistato il terzo titolo consecutivo a squadre Miste!
Prima dell’ultimo turno del Campionato, Breno (Massimo Lanzarotti, Dario Attanasio, Irene Baroni, Cristina Golin, Gabriella Manara e Romain Zaleski) conduceva la classifica, 5,35 VP avanti alla formazione Matteucci – Padova Bridge ASD.
L’incontro fra le due si è verificato proprio al nono turno. Ai patavini serviva vincere con un vantaggio minimo di 10 IMP per assicurarsi il titolo italiano, e col board 7 il sorpasso sul podio virtuale era effettivamente avvenuto. Tuttavia, un grande swing al board 12, questa volta a favore di Breno, ha ridotto nuovamente le distanze e riportato al comando i detentori. In questi casi l’esperienza internazionale, non solo tecnica ma anche psicologica, certamente aiuta, e gli alfieri di Breno, tutti con un passato in maglia Azzurra (fra cui ben 4 giocatori – Attanasio, Manara, Golin e Baroni – appena rientrati dai mondiali di Buenos Aires), hanno inanellato ulteriori swing, concludendo l’incontro, che fino a quel punto era stato in bilico, a +27 IMP.
La squadra di Breno si è così aggiudicata l’oro del Misto per il terzo anno consecutivo, mentre la rappresentativa Matteucci è addirittura scesa al quarto posto.
Grazie a un’ottima e ampia vittoria nel nono turno, la squadra Carnicelli – gli Amici (di Francesca Carnicelli Failla, Monica Aghemo, Andrea Buratti, Ornella Colonna Ligambi, Giuseppe Failla, Luigi Ligambi), è balzata dal quarto al secondo posto, conquistando l’argento.
La medaglia di bronzo è stata vinta dalla formazione Burgay – Università del Bridge, di Leandro Burgay, Margherita Chavarria, Valerio Giubilo, Simonetta Paoluzi, Giacomo Percario e Giulia Scriattoli.
Hanno conquistato la promozione in Prima Serie le squadre vincitrici dei rispettivi gironi di Seconda Serie: Baldi – Bridge Torino, Manganella – Padova Bridge e Tersch – Monza Bridge.
The post Campionato a Squadre Miste: Lanzarotti – Bridge Breno conferma il titolo first appeared on Bridge d’Italia Online.