La Coppa Italia Over 63 è stata vinta dalla squadra Novo – TOP ONE, di Antonella Novo, Valeria Bianchi, Monica Buratti, Marco Catellani, Federico Guermani, Carlo Mariani e Gastone Motta.
A conquistare la medaglia d’argento è stata l’avversaria di Novo in finale: la formazione Scriattoli – Accademia del Bridge, di Francesco Scriattoli, Massimo Dato, Vincenzo Delle Cave, Alberto Grillo, Ugo Maccarrone, Eduardo Santorio e Riccardo Vitale
Come sempre più spesso accade, l’incontro ha tenuto col fiato sospeso i tifosi delle due squadre. Le finaliste si sono trovate, infatti, in perfetta parità a 2 mani dalla fine, come se i 46 board precedenti non fossero mai esistiti. In pratica, quasi ai calci di rigore. Alla penultima smazzata, Novo ha guadagnato 2 IMP; il vantaggio è stato sigillato dall’ultimo board, in cui la squadra con quartieri generali a Torino è riuscita a battere una manche, mantenuta invece nell’altra sala. 106 – 92 il risultato complessivo dell’incontro.
Nelle bacheche di TOP ONE si aggiunge così la Coppa Italia Over, a fianco alla Coppa Italia Women già conquistata in passato.
La squadra Gioia – Fanfulla Bridge, di Giovanni Gioia, Annarita Azzimonti, Alfredo Canepa, Riccardo Cervi, Paolo Chizzoli, Federico Grimaldi, Marco Ricciarelli, Giancarlo Zucchini, si è assicurata la medaglia di bronzo vincendo la finale per il terzo posto contro la rappresentativa Dessy – Antico Tiro a Volo Br. ASD, col risultato di 90-32.
The post La squadra Novo – TOP ONE vince la Coppa Italia Over 63 first appeared on Bridge d’Italia Online.