Nel fine settimana i riflettori del Bridge italiano (e non solo) si accenderanno su Bologna, per uno degli appuntamenti più storici e amati del calendario nazionale.
L’importanza di questo evento, patrocinato dal Comune di Bologna, è testimoniata anche dall’intervento del massimo esponente del CONI nella regione. “A dare il benvenuto ai giocatori sarà il Presidente Regionale del CONI dell’Emilia Romagna, che ringrazio per l’attenzione dimostrata verso questi tornei. All’Associazione Bridge Bologna vanno le mie lodi per l’organizzazione sempre impeccabile” ha dichiarato Cesare Tamburrini, Presidente del Comitato Regionale di Bridge dell’Emilia Romagna.
La tre giorni di Bridge organizzata dall’Associazione Bridge Bologna comprende tre gare: la Gold Cup (quest’anno in programma per venerdì 6 e sabato 7 Ottobre), un torneo ad inviti di alto livello, il “Memorial Cesare Bresciani” (sabato 7 Ottobre), torneo a squadre che si svolge in contemporanea alla fase finale della Gold Cup, e il “Memorial Andrea Chiodini” (domenica 8 Ottobre), torneo a coppie.
La “Gold Cup”, giunta alla sua quarta edizione, sta costruendo la propria storia. Una galleria fotografica delle “squadre d’oro” farà da sfondo al torneo.
Fra i partecipanti ci saranno alcuni dei componenti della Nazionale italiana vincitrice del bronzo mondiale il mese scorso. Verrà affisso un grande poster per ricordare questo risultato straordinario. “I protagonisti di Marrakech e tutti i campioni delle Nazionali Azzurre riceveranno l’applauso dei presenti” ha dichiarato Giuseppe Frenna, Presidente dell’Associazione Bridge Bologna, impegnatissimo a curare gli ultimi dettagli. La ripresa del Bridge in presenza passa anche e soprattutto dall’affiatamento fra appassionati e allora quale migliore occasione che stringersi intorno ai nostri Campioni?
Quest’anno tutti gli eventi si giocheranno nella sede principale dell’Associazione, in Via San Donato, 3. Gli ambienti saranno decorati con foto storiche di Bologna.
Al momento si prevede la presenza di 70 squadre (20 per la Gold Cup, 50 per il Memorial Bresciani) e di 140-160 coppie.
Il Memorial Bresciani è giunto ormai alla 20esima edizione e il Memorial Chiodini addirittura alla 26esima. L’Associazione, invece, conta ben 77 anni di ininterrotta attività e uno spirito più giovane e appassionato che mai, con tantissime iniziative in programma. I corsi Allievi sono già ripresi, con ben 55 iscritti.
The post Tornei Nazionali a Bologna first appeared on Bridge d’Italia Online.