Tornei nazionali a Padova: i vincitori

Nel fine settimana l’Associazione Padova Bridge ha accolto gli appassionati di tutta Italia per un mini-Festival che si è disputato da venerdì 13 Settembre a domenica 15 Settembre.

Il podio del torneo introduttivo, a coppie Miste e Signore, è caratterizzato dalla presenza di giocatori di tre diverse regioni. I primi classificati sono infatti Emanuela Golini – Vincenzo Serino (62,30%), provenienti dalla Capitale. I romani sono seguiti in classifica dai torinesi Franco Cibrario – Valentina Zancan (60,65%) e dai bridgisti di Ferrara Carla Giovanna Cupellini – Giordano Scullin (59,99%). A questo evento hanno partecipato 68 coppie.

Il torneo nazionale a squadre, che si è disputato sabato, è stato vinto interamente dai veneti. I primi classificati sono i giocatori della squadra Ciro: Ciro Conte, Pier Luigi Malipiero, Maria Rosa Angi e Alda Stellin, una connessione padovana-veneziana. La squadra Matteucci, di Mario Matteucci (Padova), Roberto Romoli (Treviso), Claudio Minaldo (Verona) e Paolo Comirato (Treviso) si è classificata al secondo posto e la squadra Cloro, di Enrico Cloro, Giampaolo Centioli, Maurizio Casati e Fiorenza Cessari (tutti residenti fra Padova e Venezia) al terzo. Le squadre iscritte sono state 44.

Infine, il torneo nazionale a coppie di domenica ha premiato i giocatori locali Andrea Bonazzi – Paolo Zanardo come primi classificati (64,51%). I milanesi Giulio Denna – Alessandro Guerriero si sono classificati secondi (62,84%) e Gianni Balbi – Francesca Pagnini (rispettivamente di Venezia e Bologna) terzi (62,53%). 91 coppie hanno preso parte a questo torneo.

Ai tornei di Padova hanno partecipato giocatori provenienti non solo da diverse regioni d’Italia (come si riscontra anche dal podio), ma anche da oltre i confini nazionali, come i campioni mondiali Sabine Auken e Roy Welland.

The post Tornei nazionali a Padova: i vincitori first appeared on Bridge d’Italia Online.

Generated by Feedzy

Viale dei Gladiatori, 2 00135 Roma
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere
Ingresso 30 – Stanza 217